Consulenze approfondite per conoscere la fatturazione telematica a Chiavari
Lo Studio Carlucci si avvale di un team di professionisti che aggiornano costantemente le competenze acquisite durante il loro percorso professionale, rendendosi così un punto di riferimento a Chiavari per tutti coloro che necessitano di una consulenza precisa in merito alle nuove normative.
In particolare, lo studio risponde ai bisogni e alle difficoltà connesse con le novità introdotte dal 1 Gennaio 2019 relative all’obbligo della fatturazione telematica, gestita attraverso una minuziosa organizzazione e tramite strumenti adeguati in grado di aiutarvi a risparmiare tempo.
Dalla fase di iscrizione alla trasmissione della fattura
Se avete dubbi sul funzionamento della fatturazione telematica, i professionisti dello studio vi aiuteranno in ogni fase del processo partendo dall’iscrizione alla piattaforma dedicata, obbligatoria per tutte le operazioni tra soggetti IVA italiani a partire dal 1 gennaio 2019.
Successivamente, lo staff vi accompagnerà nei diversi passaggi, organizzando incontri prefissati e finalizzati a insegnarvi ogni dettaglio di questa nuova materia; a seconda della tipologia di gestione del processo di fatturazione elettronica da voi utilizzata, lo Studio Carlucci vi proporrà la soluzione più efficace per ottimizzare l’intero procedimento.
Recepimento delle fatture passive
Oltre a offrirvi una consulenza professionale per chiarire ogni dubbio e difficoltà in merito alla fatturazione telematica, lo staff dello studio commercialista si occupa anche del recepimento delle fatture passive emesse da fornitori.
Nel dettaglio, i professionisti forniranno il codice SDI da comunicare ai fornitori per la ricezione delle fatture elettroniche, inserendole sul portale digitale per stamparle ed effettuare la successiva ed eventuale conferma.
Avete dubbi sul funzionamento della fatturazione telematica? Contattateci per richiedere un consulto